Condizioni di vendita
Studio Zanoni (di seguito l’Agenzia) è un’azienda con sede in Milano, via Federico Faruffini n. 6, P. IVA 09856020152. Il Consumatore Finale (di seguito l’Acquirente) acquista con un Contratto di Vendita Online i Servizi selezionati ed ordinati tra quelli inseriti nel Sito Internet.
Il presente Contratto deve essere letto attentamente dall’Acquirente prima della procedura di acquisto.
- OGGETTO DEL CONTRATTO
- Con il presente Contratto, l’Agenzia vende tramite strumenti telematici all’Acquirente che seleziona e acquista tali Servizi offerti in vendita sul Sito Internet www.zanonidesign.it
- I Servizi in vendita attraverso il Sito Internet sono illustrati su www.zanonidesign.it. Le immagini sono indicative del Servizio poiché quest’ultimo sarà personalizzato.
- STIPULA DEL CONTRATTO
- Il Contratto tra le Parti si conclude esclusivamente attraverso il Sito Internet dell’Agenzia all’indirizzo www.zanonidesign.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta di acquisto dei Servizi.
- OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
- L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo dei Servizi acquistati dopo aver visionato e accettato le presenti condizioni generali di vendita..
- All’acquirente è severamente vietato fornire dati anagrafici ed e-mail falsi e/o inventati e/o di fantasia necessari per completare l’iter di acquisto del presente Contratto. I dati devono essere esclusivamente i propri e reali dati personali e non di terze persone.
- CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
- Il Contratto si conclude mediante richiesta inviata allo Studio Zanoni al seguente indirizzo ordini@zanonidesign.it.
- Nel momento in cui l’Agenzia riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma riepilogativa dell’
- Il contratto stipulato tra l’Agenzia e l’Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’ Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Acquirente.
- La proprietà dei Servizi rimarrà in capo all’Agenzia sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’ordine sia interamente pagato dall’
- Effettuando un ordine l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente il Contratto.
Il Contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le Parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
- PREZZI
- Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati nel Sito Internet sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’ 1336 c.c.
- L’Agenzia potrà modificare i prezzi di vendita dei Servizi e di eventuali spese accessorie in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che ogni ordine ricevuto prima del cambio prezzo conserverà i relativi importi con i prezzi precedenti.
- PAGAMENTO
- Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati: PayPal, carta di credito online, bonifico bancario.
- La modalità di pagamento attraverso PayPal e carta di credito, avviene in tempo reale, accorciando i tempi di realizzazione del servizio prenotato ed è un metodo sicuro e riservato, in quanto l’Agenzia non visualizza nessun dato della carta di credito fornita.
- Tutti gli ordini dovranno essere pagati in Euro, ivi compresi tasse, spese bancarie ed eventuali contributi accessori obbligatoriamente inclusi.
- L’Agenzia invierà la fattura a pagamento avvenuto.
- L’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, in quanto questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
- Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dall’Agenzia e scelta dall’Acquirente, a titolo esemplificativo e non esaustivo tramite storno sull’importo pagato, buono acquisto da utilizzarsi per acquisti futuri dal Sito Internet. I rimborsi verranno riconosciuti o riaccreditati entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione dello stesso e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’articolo 10 del presente Contratto.
- Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura PayPal, che garantisce la riservatezza di queste informazioni in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
- TEMPI DI CONSEGNA E MODIFICHE
- Tempi di consegna. L’Agenzia assicura, tramite il sistema telematico, l’elaborazione e l’evasione degli ordini ricevuti nel minor tempo possibile. I tempi di consegna variano in base alla tipologia di servizio acquistato. L’Acquirente solleva sin da ora l’Agenzia da qualunque responsabilità derivante da un ritardo nella consegna.
- Modifiche: Le modifiche ai file realizzati, devono essere comunicate all’Agenzia entro e non oltre i 2 giorni lavorativi per file semplici, 4 giorni lavorativi per file medi e fino a 7 giorni lavorativi per file complessi e/o lunghi. Qualora si superassero tali tempistiche, l’Agenzia prenderà come buono e accettato il file inviato, oppure applicherà un supplemento extra alle lavorazioni successive sul file già consegnato. Le modifiche rientrano in linea di massima nei costi di realizzazione, salvo nel caso di richieste particolari non pattuite preventivamente o in caso di modifiche extra; ad esempio qualora si decidesse di stravolgere i testi o sostituire più immagini, musiche, video etc.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
- L’Acquirente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero dell’Agenzia da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. L’Agenzia pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.
- L’Agenzia perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dall’acquirente, che fossero, all’insaputa dell’Agenzia stessa, coperti da diritti d’
- L’Agenzia non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
- L’Agenzia non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
- L’Agenzia non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
- L’Agenzia non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
- In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dall’
- Controllo dei file. I file commissionati dall’Acquirente all’Agenzia, sono da controllare attentamente nella loro interezza prima dell’ Qualunque errore si riscontrasse successivamente all’accettazione del file finale, sia esso audio, video, ortografico, grafico, di disposizione degli elementi, lettere o parole mancanti, non potrà essere attribuito in alcun modo all’Agenzia.
- L’Acquirente si assume la piena responsabilità del file che utilizza (internamente alla propria attività, sul web, radio, TV) e che stampa, indipendentemente dai quantitativi e solleva l’Agenzia da qualunque responsabilità derivante da eventuali errori sui file finali, qualunque essi siano, in particolar modo su quelli di stampa. Dal momento in cui l’Acquirente riceve il file finale, esso si fa carico di qualunque responsabilità di utilizzo.
- Oltre alla revisione finale del file, si consiglia sempre, in fase di stampa, il controllo con operatore. Quest’ultimo in tipografia si occupa di impostare e visionare l’anteprima di stampa e comunicare al cliente che ha effettuato l’ordine eventuali imprecisioni del file. Sarà premura dell’Agenzia, qualora venissero riscontrati problemi con il file, apportare, senza costi aggiuntivi, le dovute modifiche. Qualora non fosse possibile il controllo con operatore, si consiglia, soprattutto per pieghevoli e packaging, di chiedere alla tipografia stessa un’anteprima di come verrebbe il file stampato, così da avere una simulazione realistica del prodotto finito. Questo passaggio è fondamentale per capire se la disposizione degli elementi, le pieghe e i margini, siano corretti. Se la tipografia non disponesse di questo servizio, l’Acquirente si assume la piena responsabilità di eventuali difetti derivanti dalla stampa di un file non corretto.
- DIRITTO D’AUTORE
- L’Agenzia è titolare del diritto di proprietà e del diritto morale e patrimoniale d’autore relativi ai siti web e a tutto il materiale grafico, software o multimediale che sia stato preparato, realizzato e sviluppato nell’esecuzione dei servizi offerti dalla stessa Agenzia. I testi, i suoni, le immagini, i filmati e tutto il materiale non fornito dall’Acquirente, utilizzato per la realizzazione del materiale grafico e dei siti web, nonché la grafica, le animazioni e la disposizione dei testi, dei suoni, delle immagini, dei filmati etc. sui siti web realizzati dall’Agenzia e sui progetti grafici restano di proprietà di quest’ultima e sono tutelati dal diritto d’ All’Acquirente è concesso soltanto un diritto d’uso temporaneo, limitato e non trasferibile.
- Marchi, loghi e altri segni distintivi. L’Acquirente che sia già in possesso di un proprio marchio o logo o altro segno distintivo autorizza l’Agenzia ad utilizzare e a riprodurre tali segni nella fornitura dei servizi richiesti e pattuiti nel contratto. L’Agenzia si impegna a non fare uso di tali segni distintivi al di fuori di quanto necessario per l’adempimento delle prestazioni richieste dall’
- Qualora l’Acquirente commissioni all’Agenzia l’ideazione e la realizzazione di un marchio o logo altro segno distintivo, tali segni saranno coperti da diritto d’autore, nonché disciplinati dal d.lgs. 10.02.2005 n° 30, c.d. Codice della proprietà intellettuale (C.P.I.). Il marchio e/o logo potrà essere validamente registrato dal cliente solo previo consenso scritto dell’Agenzia e dietro apposito corrispettivo da versare alla stessa. Il diritto patrimoniale d’autore potrà essere trasferito al cliente soltanto dietro pagamento di un corrispettivo.
- L’Agenzia si obbliga a non utilizzare le informazioni e il materiale testuale, fotografico o diverso fornitole dall’Acquirente al di fuori degli scopi consentiti con la sottoscrizione della richiesta di adesione e la stipulazione del presente contratto.
- DIRITTO DI RECESSO
- L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del servizio acquistato, se il Servizio offerto dall’Agenzia, nonostante le specifiche concordate tra le parti, non sia compatibile con quanto richiesto.
- Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione all’Agenzia a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Studio Zanoni sas, via F. Faruffini n. 6 20149 Milano o tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail ordini@zanonidesign.it; purché tali comunicazioni vengano confermate dall’
- L’Agenzia provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
- Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
- RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
- Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all’ 3 di cui sopra (Obblighi dell’Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Agenzia di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
- MODIFICHE
- L’Agenzia si riserva di variare in qualsiasi momento il presente Contratto, pubblicando sul sito www.zanonidesign.it la versione di volta in volta aggiornata.
- Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.
- FORO COMPETENTE
- Per eventuali controversie concernenti o comunque derivanti dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.
Milano, giugno 2024